Si amplia la gamma di smartphone targati Sony. E’ di pochi minuti fa l’annuncio ufficiale di Xperia C4, un nuovo selfie phone in arrivo sul mercato a giugno in versione Single-SIM.
Sony Xperia C4 è uno smartphone di fascia media, caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD, cpu octa core a 64-bit MediaTek MT6732 da 1.7 GHz di clock e associato ad una GPU Mali-T760. Saranno poi 2 i GB di memoria Ram disponibili mentre 16 saranno i GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD fino a 128 GB.
Decisamente interessante il reparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel dotata, tra le altre cose, di flash LED. Proprio sull’obiettivo fotografico frontale si è focalizzata l’attenzione del produttore nipponico che ha inserito diverse funzioni utili per la condivisione delle foto sui social.
Chiude la scheda tecnica il supporto alle varie connettività Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.1 ed LTE di Cat 4. La batteria, infine, è da 2.600 mAh mentre il sistema operativo a bordo è Android Lollipop 5.0 con un’interfaccia identica a quella già vista sul recente aggiornamento della gamma Xperia Z3.
Il prezzo non è ancora stato annunciato, confermato invece l’arrivo in Italia.