Sony sembra essere intenzionata a lanciare tre nuovi smartphone durante il prossimo IFA 2017. Questo è quello che è emerso da un interessante rapporto di AndroidPIT.
In precedenza, l’idea di Sony era quella svelare un solo dispositivo durante l’evento berlinese ma sembra che questi saranno ben tre: due versioni più piccole dell’attuale top di gamma e un dispositivo di fascia media con specifiche da fascia alta per il reparto fotografico.
Uno dei dispositivi che sarà lanciato dal produttore giapponese avrà il nome di Sony Xperia X1. Si tratta di un medio di gamma caratterizzato dal chipset Snapdragon 660 e la stessa fotocamera posteriore Eye Eye da 19 Megapixel dell’attuale top di gamma capace di registrare video in slow motion a 960 fps. Troveremo poi 4GB di RAM e una batteria da 2,600 mAh.
Il secondo annuncio si chiamerà Sony Xperia XZ1. Sulla base delle specifiche elencate, XZ1 sarà una versione più piccola di Xperia XZ Premium. Questo nuovo smartphone sarà alimentato dal processore Snapdragon 835 e anche qui troveremo la fotocamera Motion Eye da 19 Megapixel oltre a 4 GB di RAM, batteria da 3000 mAh e un display da 5,2 pollici Full-HD.
Sony Xperia XZ1 Compact adatterà invece il potente hardware di Sony Xperia XZ1 all’interno di un corpo molto più piccolo. Ci sarà sempre lo stesso processore, fotocamera posteriore e capacità RAM ma in una cover con display Full-HD da soli 4,6 pollici. Per questione di spazio la batteria non supererà i 3000 mAh.
Infine, i prezzi. Sony Xperia XZ1 e il suo fratello minore sono stati erroneamente svelati da un negozio di gadget polacco. Xperia XZ1 sarà probabilmente inserito a listino a circa 850$, la versione compatta a 750$.