Sony ha annunciato il nuovo smartphone midranger Xperia 10 V. Non fatevi però ingannare dalla fascia di prezzo: dispone di caratteristiche di alta qualità, ed è anche leggerissimo.
Il nuovo smartphone pesa infatti appena 159 grammi: alcuni potrebbero pensare che questo influisca sulle dimensioni della batteria, ma non è così. Sony Xperia 10V, infatti, è il più leggero smartphone a essere dotato di una batteria da 5.000 mAh, con ricarica veloce da 21 W.
Il display sarà un OLED da 6,1 pollici a 60 Hz, ma più luminoso di una volta e mezzo rispetto al predecessore e protetto da vetro Gorilla Glass Victus. Il processore invece è uno Snapdragon 695, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria.
Anche le fotocamere sono più potenti rispetto al modello precedente. C’è infatti una lente principale da 48 Megapixel, assieme a una doppietta teleobiettivo e ultragrandangolare entrambi da 8 Megapixel. Invece la selfie cam è da 8 Megapixel.
Xperia 10V sarà venduto in Europa a partire da metà giugno, a un prezzo di €449 nei colori nero, verde, bianco e argento.