l prezzo della PS5 è stato rivelato non molto tempo dopo che Microsoft ha rivelato quello di Xbox Series X e Xbox Series S.
In particolare, Microsoft ha fatto il grande annuncio lo scorso 9 settembre, mentre Sony non ha rivelato il prezzo di PS5 fino al 16 settembre, circa una settimana dopo.
Molti di noi hanno pensato che l’una stesse aspettando la mossa dell’altra, una situazione plausibile ma smentita dal boss di PlayStation Jim Ryan.
Sony ha stabilito il prezzo della PS5 ben prima che fosse annunciato quello di Xbox Series X e più precisamente all’inizio dell’anno. Ryan fa riferimento al costo delle due versioni PS5 affermando inoltre che la decisione è stata presa prima del lockdown globale, quindi a inizio marzo.
Una volta che l’azienda ha stabilito il suo costo di vendita al dettaglio, non ci sono stati più dietrofront e da allora è sempre stato lo stesso.
Nonostante Sony abbia previsto quante unità avrebbe venduto PS5, questo non ha reso più facile ottenerne una. Tutt’ora, infatti, la console è introvabile.