Sony sarà lo sponsor ufficiale della UEFA Champions League per le prossime tre stagioni, dal 2015 al 2018. Dopo una lunga partnership con il brand PlayStation, l’accordo si amplia e la società giapponese prenderà in tutto e per tutto il posto di HTC, attuale sponsor delle competizioni di calcio europee. A beneficiarne non sarà solamente la divisione Playstation ma anche la divisione Mobile che potrà così esaltare l’ampia gamma di smartphone e tablet Xperia.
Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato: “Il nostro rapporto con UEFA e con UEFA Champions League è per noi di fondamentale importanza e lo consideriamo una scelta ideale sia per il nostro brand che per il nostro pubblico. Siamo entusiasti di continuare questo rapporto per altri tre anni e non vediamo l’ora di offrire ai nostri giocatori un’esperienza nuova, divertente ed emozionante che coinciderà con un approccio unico a UEFA Champions League da parte di PlayStation”
Dennis van Schie, Chief Commercial Officer di Sony Mobile ha commentato così la sponsorship: “UEFA Champions League rappresenta la vetta del calcio per i club e siamo entusiasti di offrire ai fan di tutto il mondo modi straordinari per godersi e condividere la loro passione per le partite. Questa prestigiosa piattaforma globale ci consente di raggiungere un pubblico nuovo a cui offrire esperienze mobile davvero coinvolgenti e avvincenti”.
“In quanto partner ufficiali, i diritti di cui beneficeranno PlayStation e Sony Mobile saranno estesi alle partite, alle sessioni di allenamento pre-partita, ai media, alle sistemazioni, agli eventi, tra cui la finale, a cui si aggiunge l’esclusiva sulla partnership digitale con UEFA.com”.
Nonostante le perdite della divisione Mobile, Sony sembra decisa a trovare nella comunicazione uno strumento migliore per accelerare le vendite dei propri dispositivi mobili, troppo poco considerati dai consumatori nonostante l’indubbia qualità.
##BANNER_QUI##