Sony è uno dei principali produttori di sensori fotografici al mondo. Il colosso giapponese spazia dagli obbiettivi delle reflex alle mirrorless più piccole passando per gli smartphone.
In occasione dell’International Solid-State Circuits Conference (ISSCC), Sony ha svelato la sua ultima creazione: un nuovo sensore a tre strati per smartphone in grado di registrare video in super slow motion fino a 1.000 fps a piena risoluzione Full-HD 1080p. Non solo, Sony ha riferito che il sensore è circa 8 volte più veloce rispetto alle loro precedenti creazioni (Sony IMX318) e la memoria DRAM ad alta capacità del sensore consente poi di scattare immagini a 19.3 Megapixel in 1/120 secondi, ovvero quattro volte più veloce rispetto alla precedente generazione.
Facendo degli esempi, lo slow motion di iPhone 7 e Google Pixel si ferma 120 fps a risoluzione 1080p o, eventualmente, a 240fps in 720p. Prestazioni ben lontane dal nuovo gioiello di Sony. Vedere per credere..
Sconosciuti per il momento le tempistiche d’arrivo ma non è detto che potremmo vedere i primi smartphone in azione entro quest’estate.