Sony conferma le indiscrezioni degli utimi giorni e sale sul palco del Mobile World Congress, lanciando ben quattro nuovi smartphone. Sono il top di gamma Xperia 1, i mid-range Xperia 10 e 10 Plus e l’entry level Xperia L3.
Il display 21:9 debutta nella fascia media con Xperia 10 e 10 Plus
Sony ha appena annunciato Xperia 10 e 10 Plus, le due new entry della fascia media. A caratterizzarle è l’esperienza di visione in formato 21:9 incorniciata in un ampio schermo borderless da 6.0” per Xperia 10 e da 6.5” per Xperia 10 Plus. «La nostra linea di prodotti super mid-range introduce le innovazioni premium di casa Sony rendendole accessibili», ha detto, nel presentarle, Mitsuya Kishida, President Sony Mobile Communications. «Il nostro nuovo display esteso in formato 21:9 offre un intrattenimento a tutto schermo racchiuso in un design elegante e slanciato, che si adatta perfettamente alla mano», ha continuato il manager.
All’insegna della maneggevolezza
Disegnati per stare perfettamente nel palmo della mano, complice il sottile form factor, Xperia 10 e Xperia 10 Plus sono facili da maneggiare e utilizzare. Sia Xperia 10 che Xperia 10 Plus sono protetti dal vetro Corning® Gorilla® Glass 5 che garantisce robustezza e resistenza nel tempo, mentre una bella finitura metallica completa la sua forma elegante.
Doppia fotocamera e nuova creatività
I due nuovi smartphone di fascia media firmati da Sony sono muniti di doppie fotocamere (13 MP+5 MP per Xperia 10 e 12 MP+8 MP per Xperia Plus). Il risultato è che consentono di catturare immagini di alta qualità, valorizzabili con l’effetto Bokeh, che fa risaltare il soggetto sullo sfondo sfocato. Lo zoom ottico 2X, disponibile solo per Xperia 10 Plus, permette anche di avvicinarsi ancora di più all’azione. Per aumentare la creatività del comparto fotografico, ecco che intervengono la fotocamera frontale e i sensori posteriori che incorporano la funzionalità SteadyShot, efficace nel minimizzare le sfocature nei video, anche in movimento.
Video da film
Xperia 10 e Xperia 10 Plus permettono di registrare video in 21:9 e in 4K: gli stessi formati dei registi cinematografici. Consentono inoltre di scegliere il proprio formato di registrazione ideale in base all’esigenza del momento – per esempio, selezionando il rapporto 21:9, la visualizzazione è a tutto schermo, mentre con la modalità 1:1, è possibile realizzare scatti per perfetti post Instagram.
Il nuovo entry level Xperia L3
A completare la giornata di grandi lanci, Sony ha appena annunciato Xperia L3. Si tratta del nuovo entry level del brand. Ha un ampio display 18:9, schermo da 5.7” HD+, case lucido protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5. Comodo da tenere in mano ed esteticamente piacevole, consente, di visionare i contenuti con dettagli chiari, rendendo l’intrattenimento immersivo e coinvolgente.