C’è attesa e molta curiosità di vedere come davvero sarà il nuovo Sony Xperia XA3 che dovrebbe essere presentato a Barcellona nel corso del prossimo Mobile World Congress insieme al modello Xperia Z4.
Lo smartphone di Sony, infatti, potrebbe essere molto diverso da quello che alcune immagini pubblicate in passato avevano mostrato. Le nuove foto mostate dal leaker Roland Quandt mostrano uno schermo con ratio 21: 9 proprio come quello del flagship XZ4.
Sembra dunque che le foto meno recenti, basate su rendering grafici, abbiano portato un po’ tutti fuori strada. Infatti, se la parte posteriore con la doppia fotocamera orizzontale è confermata, il frontale sarà invece parecchio diverso.
Lo schermo del Sony Xperia XA3 dovrebbe avere una risoluzione di 1.080 x 2.560 pixel anche se le diagonali del display sono per il momento ancora sconosciute. Non si ha infatti la certezza se il prodotto nella foto sia l’Xperia XA3, il modello XA3 Ultra o la versione Plus. I leak di alcune settimane fa parlavano di un XA3 con schermo da 5.9 “e si una versione Ultra a 6.5”.
Anche la posizione del lettore di impronte digitali montato lateralmente è a dir poco curiosa e in totale controtendenza rispetto al design dei più recenti smartphone. Desta più di una perplessità anche l’ampio bordo superiroe, completamente asimmetrico rispetto a quello inferiore.
La gamma Xperia XA3 integrerà il chipset Snapdragon 660 e potrebbe essere lanciata con Android 8.0 Oreo. La doppia fotocamera sul retro, invece, dovrebbe utilizzare un sensore principale da 23 Megapixel.