Sony ha tenuto la consueta conferenza stampa alle prime ore del day 1 del Mobile World Congress 2017. In linea con la strategia di mercato è stato presentato nuovamente un top di gamma, questa volta con diagonale del display elevata: Xperia XZ Premium.
Molto breve l’evento di presentazione così come i dettagli messi a disposizione dal produttore giapponese. Xperia XZ Premium è a tutti gli effetti una versione leggermente più grande dell’attuale flagship Xperia XZ ma con display da 5.5 pollici a risoluzione 4K HDR. Purtroppo le dimensioni non sono per nulla contenute ei bordi superiori e inferiori si fanno notare.
All’interno troviamo poi a sorpresa il SoC Snapdragon 835 (fino a 1 Gbps di velocità in download), 4 GB di Ram e un sensore fotografico in grado di catturare fino a 960fps per garantire il super slow motion. Il sensore d’impronte digitali è stato collocato sul tasto home del bordo destro e sotto la scocca c’è una batteria da 3.230 mAh con Quick Charge.
Sony Xperia XZ Premium arriverà entro primavera nelle colorazioni Luminous Chrome and Deepsea Black. Nessuna informazione sul prezzo è stata rilasciata.