Sony Xperia XZ e Xperia X Compact ampliano la gamma Xperia X e sono svelati nella presentazione a IFA 2016 di Berlino particolarmente ricca di accessori hi-tech. I due nuovi smartphone offrono un design leggermente diverso rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere, con bordi più arrotondati e fotocamera posteriore spostata leggermente verso il centro per il modello compatto. Cambia anche leggermente il design, di forma rettangolare, e i materiali utilizzati, rispettivamente alluminio e plastica.
Con questi annunci, Sony Mobile complica ulteriormente la gamma a distanza di poche settimane dal debutto di X Performance sul mercato italiano. A questo si aggiungerà infatti Xperia ZX come top di gamma e X Compact come sostituito di Xperia Z5 Compact rappresentando la soluzione ideale per tutti coloro che cercano uno smartphone compatto che possa stare facilmente in tasca.
Il carattere comune ad entrambi è il triplo sensore d’immagine sulla parte posteriore e uno stabilizzatore d’immagine a 5 assi per video più fluidi e meno mossi anche in condizioni estreme.
- La rilevazione dell’immagine con autofocus (“AF”) rapido e accurato, in grado di riconoscere il soggetto con una precisione eccezionale, basata sul potente sensore d’immagine con Predictive Hybrid AF di Sony, che traccia e prevede tempestivamente ogni movimento del soggetto
- La rilevazione a distanza con sensore AF laser, che garantisce una messa a fuoco automatica rapida e precisa anche in condizioni di luce ridotta
- La rilevazione cromatica con sensore RGBC-IR, capace di recepire i colori come vengono visti dall’occhio umano, indipendentemente dalla luce ambientale
Sony Xperia XZ
Sony Xperia XZ offrirà un display da 5,2 pollici Full HD, processore Snapdragon 820, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Scatti e video vengono registrati dalla fotocamera da 23 Megapixel con autofocus al laser.
Sony Xperia XZ, che monta una batteria da 2.900 mAh, arriverà sul mercato a ottobre a un prezzo di 599 euro.
Sony Xperia X Compact
È il modello più piccolo, un concentrato di tecnologia in pochi centimetri visto anche il display da 4,6 pollici HD. Dal punto di vista tecnico Sony Xperia X Compact – arriverà sul mercato già dalla prossima settimana – ha un processore Snapdragon 650 con 3 GB di Ram, 32 GB di memoria di storage, fotocamera da 23 Megapixel con autofocus laser e sensore Rgb e batteria da 2.700 mAh. Il prezzo? 449 euro.