Durante un evento tenutosi nelle ultime ore a IFA 2018, Sony ha annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma uno smartphone premium con le più recenti tecnologie per schermi e fotocamere.
Xperia XZ3 è il primo dispositivo del colosso giapponese con display OLED, lo stesso tipo che è presente sull’iPhone X di Apple e sulla gamma Galaxy S di Samsung. Sony ha utilizzato la tecnologia implementa sulla sua linea high-end di TV Bravia: gli schermi OLED sono più efficienti e consentono al dispositivo di visualizzare colori più vivaci e contrastanti.
Xperia XZ3 si presenta con specifiche chiave che includono display OLED da 6 pollici, fotocamera principale da 19 megapixel e fotocamera selfie da 13 megapixel. Vediamole nel dettaglio.
- Display: 6 pollici Bravia OLED HDR 18:9 QHD + Gorilla Glass 5
- Processore: Qualcomm Snapdragon 845 (fino a 2,8 GHz)
- Ram: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB UFS 2.1
- Fotocamera: 19 Megapixel con flash + 13 Megapixel (anteriore)
- Connettività: 4G LTE, WiFi 802.11, Bluetooth, GPS, USB Type-C
- Batteria: 3.300 mAh con ricarica rapida
- OS: Android 9.0 Pie
Sony spera che il nuovo dispositivo possa aiutare a cambiare le sorti del business degli smartphone in difficoltà, che si è trasformato in una perdita operativa terminata il 31 marzo dell’anno fiscale precedente.
La fotocamera sul telefono ha la capacità di registrare video in 4K, che è quattro volte la risoluzione dell’alta definizione standard. Avrà anche l’ultima versione del sistema operativo Android 9.0 Pie di Google.
Il Video
Uscita e prezzo
Sony Xperia XZ3 debutterà ufficialmente nei negozi all’inizio di ottobre nelle colorazioni Black, White Silver, Bordeaux e Forest Green. Non c’è un prezzo ufficiale per il momento ma i rumors ne indicano uno superiore agli 800 euro.