Al Mobile World Congress 2019 non mancherà Sony che con tutta probabilità solleverà il sipario sul prossimo Xperia XZ4.
Oggi, un foglio sulle specifiche tecniche è trapelato sul web confermando in gran parte i rumors precedenti. Il prossimo top di gamma nipponico sfoggerà un display OLED da 6,5 pollici con un rapporto di aspetto di 21:9 e risoluzione QHD+ di 1440 x 3360 pixel. Il display supporterà anche l’HDR e sarà protetto da Corning Gorilla Glass 5. Insomma, tutto come il precedente modello.
All’interno dovremmo poi trovare il nuovo chipset Snapdragon 855 di Qualcomm realizzato utilizzando il processo produttivo 7nm e può essere abbinato al modem Snapdragon X50 per il supporto alla connettività 5G. Troveremo poi 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB con uno slot per schede microSD. Lato software, il telefono debutterà con Android 9 Pie.
Secondo il foglio trapelato, Sony Xperia XZ4 comprenderà un’enorme batteria da 4.400 mAh riuscendo a pesare solo 191 grammi. Inoltre, l’elenco trapelato menziona anche che il telefono avrà uno spessore di 8,2 mm e, data questa dimensione, è difficile immaginare come Sony riuscirà ad inserire una batteria così grande all’interno del telefono. A parte la capacità, l’ultima perdita indica anche che il telefono supporterà la ricarica wireless Qi, la ricarica Qnovo Adaptive e l’USB PD.
Andando avanti, il telefono sarà di 72 mm di larghezza e 167 mm di altezza. Sony Xperia XZ4 sarà presumibilmente certificato IP68, il che significa che sarà resistente alla polvere e all’acqua.