Spazio Lenovo

Apre a Milano «Spazio Lenovo», un luogo dove vivere la tecnologia

Apre a Milano Spazio Lenovo, un progetto dell’azienda cinese che vuole andare oltre il concetto del negozio, ma che mira a diventare un luogo dove la tecnologia prende vita in un contesto vivace e stimolante che consentirà alle persone di informarsi sui nuovi trend, di scambiare idee e di partecipare ad eventi e talk, alla scoperta dei valori che definiscono il brand.

In occasione dell’apertura di Spazio Lenovo, in corso Matteotti 8/10 a Milano, che avrà luogo il 15 settembre, Lenovo lancia una campagna di grande impatto, che coprirà l’area metropolitana con un invito a visitare il nuovo concept store.

La campagna parte il 31 agosto con una prima fase che durerà per tutto il mese di settembre con l’obiettivo di creare consapevolezza e anticipazione in vista dell’evento di apertura di Spazio Lenovo e dei primi giorni di attività con il pubblico, a partire dal giorno successivo all’opening, mercoledì 16 settembre. In questa fase sarà privilegiata una copertura di prossimità per presidiare l’area attorno a Spazio Lenovo con 142 siti complessivi che vedranno alcune importanti maxi affissioni, tra cui quelle in Piazza Cordusio, C.so Vittorio Emanuele, Piazza San Babila e Corso Venezia, e una domination Lenovo nel prestigioso spazio di Piazza Gae Aulenti.

La seconda fase prevede un ampliamento e un consolidamento della campagna nei successivi tre mesi che portano alla fine dell’anno solare, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza e aumentare il traffico verso il concept store. A partire da ottobre saranno presidiati 71 siti in città ed è prevista la copertura sui mezzi pubblici e agli ingressi delle principali stazioni della metropolitana.

“Con questa campagna out of home ci presentiamo a un pubblico di consumatori più consapevoli e sofisticati che mai con la nostra visione di come le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel sostenere lo smart living, smart working e lo smart learning”, commenta Natasha Perfetti, Country Marketing Manager di Lenovo per l’Italia. “A partire dalla creatività, passando per la scelta dei mezzi e degli spazi, la nostra campagna mira a destare la curiosità dei milanesi andandoli a incontrare nei luoghi della loro quotidianità, dello svago e dello shopping per invitarli a venirci a trovare per vivere un’esperienza davvero originale”.

Durante la campagna saranno esposti totem free-standing, un maxiled in Corso Venezia, adiacente a Piazza San Babila, un led cube in Piazza Meda, nelle immediate vicinanze di Spazio Lenovo e le già menzionate grandi affissioni. Saranno inoltre coperte le pensiline delle fermate dell’ATM ed è prevista una domination Lenovo nella stazione Montenapoleone della M3.