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Sport, benessere e tecnologia secondo Huawei, che lancia una promo con Virgin Active

Sport e tecnologia, hi-tech e benessere: un rapporto sempre più stretto, che ha portato molti produttori a lanciare dispositivi dedicati al mondo dell’outdoor con funzioni specifiche per tenere sotto controllo la propria salute e per gestire al meglio gli allentamenti.

Proprio per questo Huawei, in collaborazione con Stylos, azienda specializzata sul mercato della trend intelligence, ha studiato le abitudini dei consumatori italiani. Punto di partenza: lo studio della Commissione Europea, da cui emerge quanto il fattore tempo sia cruciale nelle abitudini sportive degli italiani: il 40% degli adulti dichiara infatti di non praticare attività fisica per mancanza di tempo, ma ben un quinto di loro vorrebbe prendersi più cura della propria forma fisica e del proprio benessere.

La ricerca

Dalla ricerca emerge come trend del 2020 per il benessere e lo sport il Micro Wellness (Making Incremental Changes to Reconnect Ourselves). Secondo questa nuova tendenza, grazie al supporto di tecnologie wearable, il tradizionale allenamento indoor lascia spazio ad un approccio più soft e olistico, ove possibile immerso nella natura, in grado di offrire un’esperienza utente ricca e personalizzata sia da un punto di vista funzionale che da un punto di vista multimediale.

“I nostri prodotti rappresentano un nuovo traguardo per l’allenamento personale. Gli utenti possono infatti godere di un’esperienza a 360° tenendo traccia dei propri allenamenti con sistemi di posizionamento e monitoraggio precisi.”, ha affermato Peter Gauden, Huawei Global Senior Product Marketing Manager“Il nostro ecosistema, popolato da una vasta gamma di prodotti collegati tra loro, rappresenta un valore aggiunto durante l’esercizio fisico: rende facilmente accessibili agli utenti i dati sul proprio allenamento e il monitoraggio della propria forma fisica e implementa caratteristiche che ottimizzano il benessere, tra cui esercizi di respirazione, monitoraggio dello stress e monitoraggio del recupero”.

Micro wellness: le abitudini degli italiani

Sono tre i cluster di consumatori che abbracciano questa tendenza: Rewilders, Routine hackers e Recovery Seekers.
L’88% degli italiani sono definiti Rewilders, persone che vedono nella natura la possibilità di rigenerarsi e tornare in forma, lontani dallo stress cittadino quotidiano. I Rewilders appena possono cercano di evadere dalla città e preferiscono allenarsi in grandi spazi aperti come alternativa alla più classica palestra. E i prodotti preferiti da tale profilo? Il Watch GT 2 di Huawei e le cuffiette true wireless FreeBuds 3. Il primo per per la capacità di monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, più di 25 modalità di allenamento e la durata della batteria, le seconde per immergersi nell’allenamento e isolarsi dal rumore esterno, ascoltando musica o attivando la cancellazione del rumore.

I Routine Hackers sono invece persone che lavorano in maniera smart  cercando di integrare l’esercizio fisico in modo naturale e funzionale nella loro routine quotidiana. Per loro lo sport si può nascondere dietro ogni piccola attività quotidiana, come salire le scale o arrivare al lavoro con una breve camminata. Ecco perché questa categoria utilizza il Watch GT2 per monitorare i passi fatti durante la giornata e le calorie bruciate e le cuffiette per ottimizzare ogni momento libero e fare piccoli esercizi di meditazione e rilassamento, lontano da ogni rumore esterno.

Infine, Recovery Seekers, consapevoli dei danni causati dagli allenamenti intensivi hanno un grande mantra in mente: l’equilibrio. La più importante delle attività per questo cluster e da una gran parte degli intervistati, risulta essere la qualità del riposo. Così, lo smartwatch di Huawei diventa lo strumento per controllare la qualità del sonno e il battito cardiaco, mentre gli auricolari senza fili permettono di vivere meglio i momenti di meditazione quotidiana.

La promozione di Huawei e Virgin

Tutti coloro che acquisteranno il nuovo Huawei Watch GT 2 presso i punti vendita aderenti all’iniziativa, riceveranno un’esperienza FITNESS VIRGIN ACTIVE (Formula “Virgin Active, One Month, con un massimo di 10 ingressi) da utilizzare presso i Club del circuito Virgin Active presenti in Italia. Un’occasione per gli amanti dello sport, che potranno approfittare di questa promozione fino al 29 febbraio 2020.