La funzione era attesa da tempo e finalmente è stata implementata. Da oggi, tutti gli utenti Apple Watch che utilizzano l’app Spotify, potranno salvare i brani sulla memoria interna e ascoltarli anche senza che l’orologio sia connesso a uno smartphone tramite Bluetooth.
In concreto, la funzionalità è rivolta, ad esempio, alle persone che vorrebbero andare a correre ascoltando musica senza doversi preoccupare di portarsi dietro il telefono.
Con questa nuova opzione, Spotify si mette al passo di Apple Music che già offriva agli utenti di godersi le proprie canzoni senza essere collegati al proprio iPhone. Come riporta 9to5Mac, Pandora (un servizio concorrente disponibile negli Stati Uniti) ha aggiunto questa funzione alla sua app alcuni mesi fa.
Alla domanda sulla possibilità di offrire una funzionalità simile sugli orologi Wear OS della sponda Google, Spotify inizialmente era riluttante, indicando che era “praticamente impossibile”. Da allora, il servizio di streaming musicale svedese ha riavviato i motori e “sta considerando” la cosa.
Per il momento, la funzionalità è distribuita a pochi utenti e solo nella sua versione beta. Sarà quindi necessario attendere qualche settimana prima di vederla sugli orologi della Mela.