Fino a poco tempo fa Spotify aveva solamente due tipologie di abbonamento da prendere in considerazione: il piano tradizionale e il piano family, entrambi da pagare mese per mese.
Ma le cose si evolvono e per venire incontro agli utenti meno facoltosi, il colosso musicale ha introdotto in India i piani giornalieri, settimanali, annuali per soddisfare veramente qualsiasi esigenza. La notizia è che questo cambio di rotta prosegue, con l’azienda che ha appena annunciato un piano speciale rivolto alle coppie.
Spotify Duo: cosa è, quanto costa
Spotify Duo è un nuovo e inedito piano premium del servizio, personalizzato per due utenti. Si posizione tra il premium tradizionale e il piano family con il prezzo di 12,49€/mese (quindi circa 6,25€ a persona). E’ particolarmente indicato per le coppie e permette risparmiare qualcosa ma non solo, perché indirettamente serve ad evitare il fenomeno dei furbetti che utilizza l’account Family in sei persone dichiarando di vivere sotto lo stesso tetto. Al di là di questo, se si hanno due account premium separati, infatti, Duo è decisamente più economico.
Oltre ai vantaggi premium, gli abbonati Duo avranno accesso a una funzione speciale: Duo Mix, una playlist basata sulle abitudini di ascolto di entrambi gli utenti che sposa i gusti di entrambi. Maggiori informazioni sul sito ufficiale (https://www.spotify.com/ie/duo/#PLANS)
Spotify Duo: uscita in Italia
Spotify sta testando la novità in vari mercati locali e con tutta probabilità diffonderà l’offerta nel corso dei prossimi mesi, Italia compresa.