WhatsApp storie

Le storie di WhatsApp contano 175 milioni di utenti e superano Snapchat

Le storie di WhatsApp contano oltre 175 milioni di utenti. Lo ha riferito Facebook mercoledì, durante la tradizionale conferenza con analisti e investitori a seguito della pubblicazione degli impressionanti dati finanziari del Q1 2017. Il gigante del social media californiano ha quindi svelato che una caratteristica minore dell’applicazione, scopiazzata dalle Stories di Snapchat, vanta ora più utenti della stessa social app del fantasmino.

Le Stories di Instagram hanno recentemente raggiunto i 200 milioni di utenti superando nuovamente l’intera base utenti di Snapchat. Messenger è invece sulla buona strada per farlo. La popolarità di Snapchat al di fuori degli Stati Uniti è bassa per compromettere i servizi di Facebook e per molti utenti ignari delle funzionalità si tratta di una novità assoluta.

Oltre a rallentare il tasso di adozione di Snapchat, la strategia di Facebook di aggiungere alle proprie app di messaggistica le Stories ha permesso anche di sviluppare la propria base di utenti e nuovi formati pubblicitari. Rimane da vedere se Snapchat riuscirà a trovare una risposta alla strategia aggressiva di Facebook: i recenti rapporti indicano che la società non ha motivo di preoccuparsi della sua fanbase nonostante sia stata attaccata da Facebook.