Xiaomi

Strategy Analytics: Xiaomi conquista la prima posizione in Europa nel Q2 2021

Strategy Analytics ha pubblicato il suo rapporto trimestrale sul mercato europeo degli smartphone e la notizia è di quelle che lasciano il segno. Xiaomi è riuscita a superare Samsung al 1° posto delle vendite con il 25,3% di quote di mercato.

Boris Metodiev, Direttore associato di Strategy Analytics ha affermato che il mercato europeo ha visto un trimestre in forte crescita grazie alla ripresa da COVID-19. Il successo di Xiaomi si basa su enormi vendite in Russia, Ucraina, Spagna e Italia, dove i clienti “desiderano la serie Mi e Redmi perché smartphone ricchi di funzionalità e di valore”.

Samsung è l’unica azienda nella Top 5 a spedire meno dispositivi rispetto all’anno scorso e Neil Mawston, direttore esecutivo, ha rivelato che ciò è dovuto alla crescente concorrenza di Apple nel mercato di fascia alta e dei fornitori cinesi nella scena di fascia bassa. Inoltre, non è riuscito a capitalizzare la scomparsa di Huawei, ma ha trovato nuovi sbocchi con i modelli 5G, grazie alla serie Galaxy A.

Apple ha registrato ottimi risultati perché i fan erano “in ritardo per sostituire i loro dispositivi” e la serie iPhone 12 ha fatto al caso con loro. Realme è ora tra i primi 5 produttori anche in Europa, il suo fantastico secondo trimestre è stato attribuito alla serie Realme 8.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.