Su questi telefoni WhatsApp smetterà di funzionare il 1 gennaio 2025

Su questi telefoni WhatsApp smetterà di funzionare il 1 gennaio 2025

Meta ha deciso di terminare il supporto per WhatsApp su vecchi telefoni Android. Al momento, i dispositivi più vecchi di 10 anni con sistema operativo Android KitKat riescono ad accedere al software di chat. Tuttavia, i telefoni che stanno ancora funzionando su quella versione del sistema operativo o precedenti non avranno più accesso a WhatsApp a partire dal 1 gennaio 2025.

La ragione per la fine del supporto sono le caratteristiche e le funzionalità in evoluzione di WhatsApp. Meta sta cercando di implementare caratteristiche più esigenti, come le funzionalità di IA, che richiedono hardware più moderno.

Qui di seguito i telefoni che non potranno più utilizzare WhatsApp:

  • Samsung: Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini
  • Motorola: Moto G (1a generazione), Razr HD, Moto E 2014
  • HTC: One X, One X+, Desire 500, Desire 601
  • LG: Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90
  • Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V

Forse alcuni di voi stanno ancora usando questi dispositivi come telefoni “usa e getta”di scorta”, ma nel caso li stiate ancora utilizzando come telefoni principali, dovreste trovare un modo per fare il backup di tutti i vostri dati di WhatsApp su un dispositivo più recente. Altrimenti, tutta la vostra cronologia di media e chat di WhatsApp andrà persa dopo il 1 gennaio 2025.

Meta ha annunciato qualcosa di simile per gli iPhone alcuni mesi fa, con la fine del supporto per gli iPhone che funzionano su iOS precedente alla versione 15.1. Tuttavia, l’azienda manterrà il supporto per questi telefoni fino a maggio 2025.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione