Avete voglia di leggervi un bell’eBook? E non volete spendere un centesimo? Milano da Leggere è un progetto del Sistema Bibliotecario di Milano per far conoscere e diffondere la lettura nella sua variante digitale.
Lo scaffale virtuale, dedicato al racconto di Milano, per la seconda edizione si tinge di giallo. Propone libri che, oltre ad avere trame ambientate in città, appartengono tutti alla narrativa gialla e noir. A partire da Scerbanenco e Olivieri, maestri del thriller milanese, ogni autore racconta la “Milano nera” da una particolare prospettiva storica. Biondillo, Carcano, Colaprico, Crapanzano, De Angelis, Gurrado, Luzzi e Tuzzi sono gli altri autori presenti nella nuova collezione. Fino al 31 maggio potete scaricare gratuitamente i loro ebook.
Ebook sulla metropoli lombarda
La seconda edizione di Milano da Leggere è realizzata con la sponsorizzazione tecnica di ATM. Con la collaborazione degli editori Bollati Boringhieri, Garzanti, Guanda, Marcos y Marcos, Meravigli, Mondadori, Mursia e dell’Agenzia Letteraria Santachiara.
La prima edizione di Milano da Leggere è stata realizzata con il sostegno di Regione Lombardia. Con la collaborazione di Marcos y Marcos, Morellini Editore, Sellerio, gli eredi di Oreste del Buono, The Italian Literary Agency, Liber Liber e Wikisource.
Se la lettura digitale vi appassiona, potete trovare altri contenuti nella sezione dedicata del sito di SBM.