Super Mario Run diventa Super Mario Run online: connessione a internet obbligatoria per giocarci

Per giocare al nuovo Super Mario Run annunciato da Nintendo in occasione del lancio di nuovi iPhone 7 sarà necessaria una connessione a internet costante. Una notizia di carattere ufficiale proveniente dalla bocca di Shigeru Minamoto che farà sicuramente discutere i fan della serie già pronti a scaricare il gioco dall’App Store di iOS.

Niente internet, niente gioco. L’accesso sarà garantito solamente a chi ha una connessione internet attiva al momento dell’avvio dell’app. Non si tratta di un multiplayer come molti altri titoli ma di un single player: le motivazioni di Nintendo dietro a questa decisione sono da ricercare nella volontà di combattere in anticipo la pirateria mantenendo l’app stabile.

Super Mario Run: uscita iOS

Meno di 6 giorni all’uscita di Super Mario Run su iOS, un gioco attesissimo in arrivo il 15 dicembre che inaugurerà lo sbarco di Nintendo nel mondo dei videogames per smartphone e tablet passando attraverso vecchie conoscenze. Prima su tutte, Super Mario, il meccanico dal cappello rosso che ha reso celebre il Game Boy.

Super Mario Run: prezzo e uscita Android

Super Mario Run sarà gratis ma per sbloccare tutti i livelli sono richiesti 9.99 euro. Il titolo vedrà luce anche su Android nel corso del 2017 e già si prospetta un successo di download.