Microsoft ha ufficialmente annunciato Surface Pro 6, il più potente tablet mai realizzato dall’azienda che per il 2018 non cambia nel design ma si aggiorna sotto la scocca. Surface Pro 6 passa infatti al processore Intel U di ottava generazione con Microsoft che ha lavorato per ottimizzare la configurazione di base in modo da offrire un miglior rapporto qualità-prezzo: il più economico costa 100 dollari in meno rispetto al modello entry-level della scorsa generazione.
Specifiche tecniche
Surface Pro 6 è dotato di processori Intel Core di 8 Gen i5 o i7 abbinati a 8 GB o 16 GB di RAM. Il dispositivo può essere ordinato con un massimo di 1 TB di archiviazione SSD e due diverse schede grafiche: Intel UHD Graphics 620 per la versione i5 e 620 per l’i7.
Lo schermo PixelSense da 12,3 pollici presenta una risoluzione di 2736×1824 pixel con 267 PPI e rapporto di aspetto 3: 2. Non c’è una porta USB-C ma un connettore USB 3.0, un jack per cuffie e praticamente tutte le altre opzioni di connettività che erano precedentemente disponibili su Surface Pro.
La configurazione di base con 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione SSD ha un prezzo di 899 dollari. Novità assoluta la versione nera, disponibile solo a partire da 1,199 dollari nella configurazione con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
Gallery
Uscita e prezzi
Surface Pro 6 non arriverà subito in Italia ma dal prossimo 16 ottobre sarà disponibile in alcuni specifici paesi come gli USA, Canada, Australia, Austria, Cina, Germania, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda e Regno Unito. Da noi arriverà nella prima parte del 2019 a prezzi ancora da definirsi.