smartphone market share

Tablet: +20% nel Q3 2024 con Apple in testa e Amazon in forte crescita

Secondo i dati di International Data Corporation (IDC), nel terzo trimestre del 2024 sono stati spediti complessivamente 39,6 milioni di tablet a livello globale, con una crescita del 20,4% su base annua. Il settore mostra segnali positivi, con Apple al comando e un significativo incremento per Amazon.

Apple e Samsung guidano il mercato dei tablet

Apple si conferma leader del segmento, mantenendo una solida posizione con 12,6 milioni di unità spedite, sebbene la crescita annua sia solo dell’1,4%. Seguono Samsung, che ha registrato una crescita dell’18,3% con 7,1 milioni di unità spedite. Gli analisti attribuiscono questo successo al buon andamento della serie Galaxy Tab A9.

Amazon e Huawei in forte crescita

Al terzo posto troviamo Amazon con 4,6 milioni di tablet spediti e una sorprendente crescita annua del 111,3%, trainata principalmente dagli sconti dell’Amazon Prime Day. Huawei si aggiudica il quarto posto, con 3,3 milioni di unità e una crescita del 44,1%, mentre Lenovo chiude la classifica delle prime cinque con 3 milioni di unità e un incremento del 14,7%.

Trend di acquisto: offerte e preferenze dei consumatori

Con una domanda netta in crescita, soprattutto grazie alle offerte come quelle di Amazon, sembra che i consumatori stiano scegliendo i tablet come alternativa ad altri dispositivi sia per l’intrattenimento sia per il lavoro.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.