TAG Heuer ha presentato Connected Modular 45. Si tratta di uno smartwatch super tecnologico, che strizza l’occhio all’hi-tech ma che fonda le sue basi nella tradizione orologiera svizzera.
Connected Modular 45 è stato progettato, sviluppato e assemblato nella Manifattura TAG Heuer di La Chaux-de-Fonds, in Svizzera. E si vede! Lo smartwatch possiede un diametro di 45 mm e le sue linee assomigliano a quelle di un orologio classico, con anse, cinturino, fibbia e, in particolare, cassa – il suo modulo centrale – elementi intercambiabili.
Connected Modular 45 è stato disegnato in titanio di grado 5 lucido o satinato, placcato oro rosa 5N 18 carati o in ceramica nera con o senza diamanti. Sono addirittura 56 diverse le versioni disponibili per questo modello. In realtà in negozio si troveranno 11 modelli standard mentre gli altri 45 saranno disponibili su richiesta.
Dal nome dell’orologio, Modular, capiamo subito come il consumatore possa assemblare i differenti moduli disponibili, così da costruirsi l’orologio perfetto, quello più desiderato. Si parte dal modulo connesso, per passare poi al modulo movimento meccanico e ad altre circa 500 combinazioni possibili.
Lo smartwatch – mosso dal sistema operativo Android Wear 2.0 – utilizza la tecnologia OLED, è impermeabile a fino a 50 metri, integra il chip NFC, ha processore Intel Atom, 512 MB di Ram e 4 GB di archiviazione.
L’orologio può essere personalizzato al meglio anche con 30 quadranti, tutti fedeli all’identità TAG Heuer.
Connected Modular 45 sarà disponibile a un prezzo di circa 1.400 euro.