Telegram-1-billion-downloads

Telegram supera il 1 miliardo di download

Telegram è spesso considerato la migliore alternativa a WhatsApp e le ragioni non mancano. Non solo è una piattaforma di messaggistica ricca di funzionalità ma è anche dotata di una privacy all’avanguardia, che, visti i controversi aggiornamenti delle politiche annunciati da WhatsApp all’inizio di quest’anno, ha ovviamente attirato un numero significativo di utenti.

La base di utenti di Telegram ha continuato a crescere, fino alla scorsa settimana, quando ha raggiunto un nuovo traguardo. Telegram è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte a livello globale secondo i dati di Sensor Tower condivisi con TechCrunch.

In altre parole, Telegram sta diventando più grande e, cosa più importante, sta diventando una seria alternativa a WhatsApp in alcune regioni.

Il mercato più grande in questo momento è l’India, che per coincidenza o meno è anche il più grande mercato di WhatsApp. Il 22% di tutte le installazioni proviene dall’India, seguita da Russia e Indonesia con rispettivamente il 10% e l’8%.

I numeri di Telegram

Pavel Durov, il fondatore di Telegram, ha elogiato la crescita di Telegram in un post sul suo canale personale all’inizio di questo mese, promettendo molti miglioramenti per l’app di messaggistica.

“Secondo una ricerca pubblicata la scorsa settimana, Telegram è diventata la settima applicazione più scaricata al mondo nel 2020. Ciò non sorprende: negli ultimi anni, Telegram è stata l’app di messaggistica più ricca di funzionalità e facile da usare al mondo”, Durov disse.

“Eppure, ogni singola funzionalità che aggiungiamo mi fa pensare a nuovi miglioramenti che dobbiamo ancora implementare. È come raggiungere la vetta di una montagna solo per scoprire altezze maggiori da scalare dal nuovo punto di osservazione. Questo è ciò che rende questo viaggio così emozionante”.

Telegram deve ancora annunciare questo importante annuncio, ma è abbastanza chiaro che l’adozione dell’app continuerà a crescere, soprattutto data la sua strategia orientata alla privacy che funziona come un incantesimo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.