Nest ha svelato una nuova versione low cost del suo popolare termostato. Si chiama Nest E, dove la “E” sta per “easy” e ha un prezzo di 169 dollari, circa 80 dollari in meno del prodotto di punta pur mantenendo molte delle sue funzionalità intelligenti.
Già disponibile negli USA, non sappiamo quando arriverà in Europa ma immaginiamo sia solamente una questione di settimane.
Nest E: funzionalità
Design: Nest E ha la stessa forma arrotondata ma una finitura in plastica e un piccolo display da 320×320 pixel coperto da vetro smerigliato
Pianificazione: Due le opzioni, un programma preimpostato basato sulle abitudini medie delle persone o un algoritmo di apprendimento che si adatta con il passare del tempo
Rilevamento di prossimità: Il termostato E si basa su un sensore di campo per sapere se ci si trova a casa oppure no
Compatibilità: 85% degli impianti contro il 95% della versione premium
Accesso remoto: si può regolare dalle stesse applicazioni Nest e Mobile Nest, oltre che dagli altoparlanti di Amazon Alexa o Google Home tramite i comandi vocali.
Installazione: non c’è bisogno di un cavo C per installare il termostato
Nest E: gallery
Quando Honeywell, Ecobee e altri produttori di termostati intelligenti hanno iniziato a ridurre i prezzi sui loro modelli di seconda e terza generazione, Nest ha mantenuto saldo il prezzo di 249 dollari. Per via del design accattivante, delle impostazioni auto-casa e di facile navigazione, rimane uno dei termostati più apprezzati in circolazione.