Tesla Cybertruck si mostra in un video: futuristico!

Il lancio di Tesla Cybertruck, massiccio pickup elettrico che ha lasciato stupido il mondo intero, è già stato ritardato. Le immagini trapelate questo lunedì 24 gennaio potrebbero però indicare che il veicolo è vicino a solcare le strade.

Nelle immagini pubblicate sul forum “Cybertruck Owner’s Club”, l’avveniristico pickup viene mostrato nella sua possibile versione di produzione, senza alcuna modifica rispetto al prototipo svelato nel 2019. Una di queste è la presenza del tergicristallo, in un unico pezzo e posizionato verticalmente.

Un’altra attrezzatura catturata nel video e nelle foto scattate durante un evento con i lavoratori della fabbrica Tesla è lo specchietto esterno del Cybertruck. Musk e il suo team di ingegneri avevano ideato un veicolo senza specchietti laterali, aspetto non consentito dalle leggi della strada, ma hanno progettato parti che sarebbero state facili da rimuovere nel caso potessero essere sostituite da telecamere in futuro.

Le maniglie delle portiere Tesla non compaiono nelle immagini, rafforzando una vecchia idea del produttore. L’azienda aveva fatto sapere tempo fa che la versione finale del veicolo avrebbe riconosciuto il proprietario in avvicinamento e avrebbe aperto la portiera automaticamente, senza la necessità di muovere la maniglia.

Da segnalare anche le ruote con un design simile a quello utilizzato nella Model 3 e senza le coperture aerodinamiche mostrate nel prototipo oltre ad alcune piccole modifiche all’anteriore. Tra questi, c’è un cofano più corto e un paraurti in plastica apparentemente più grande, che protegge il veicolo da piccoli urti.

L’ultima previsione è che il lancio del Tesla Cybertruck avverrà nel 2023.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.