TCL Communication ha annunciato, in occasione del CES 2017, tre nuovi prodotti. Si tratta dello smartphone Alcatel A3 XL da 6 pollici, della smartband Moveband e di TCL Life, kit per il monitoraggio e la sicurezza degli ambienti della casa. Ma andiamo con ordine:
Smartphone Alcatel A3 XL 6”
Il nuovo smartphone di Alcatel offre connettività 4G, riconoscimento delle impronte digitali e un display ad alta definizione da 6 pollici. A3 XL assicura una eccellente esperienza visiva e colori brillanti, grazie al suo design caratterizzato dal display da 6” HD. La funzione di riconoscimento delle impronte digitali consente di sbloccare lo smartphone con un solo tocco ma può essere utilizzata anche per rispondere alle chiamate, scattare foto, crittografare i documenti e accedere rapidamente ad altre applicazioni.
Il nuovo dispositivo A3 XL include due fotocamere con doppio flash, perfetto per i selfie, insieme a una gamma di applicazioni per migliorare e personalizzare foto e album.
Lo smartphone sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2017.
Smartband TCL Moveband
La smartband TCL MOVEBAND offre un’importante durata della batteria, un design italiano e funzioni di controllo facilmente accessibili con un solo tocco a un prezzo accattivante.
L’accessorio possiede una potente batteria con un’autonomia di 30 giorni in stand-by dopo una carica completa della durata di meno di due ore. Grazie ad alcune semplici gesture, come la rotazione del polso, è possibile avviare le applicazioni, così come ascoltare musica o accedere alla fotocamera.
Per quelli che amano cambiare i colori e lo stile secondo le diverse occasioni, Moveband è dotata di una serie di braccialetti in pelle colorati. La confezione ne include diversi: uno con doppio cinturino in pelle per le donne e uno singolo per la versione unisex. La smartband notifica messaggi, telefonate, e-mail, controlla l’attività fisica e la qualità del sonno, permettendo di semplificare la gestione dei propri impegni quotidiani, di mantenersi in forma e di essere sempre in contatto con la famiglia e gli amici.
Sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2017.
TCL Life
Il kit di monitoraggio degli ambienti TCL Life, per la sicurezza della casa, consente di monitorare le minacce esterne, ma anche di tenere d’occhio bambini o genitori anziani, assicurandosi che siano sempre al sicuro.
Offre un set completo di prodotti: la videocamera (Lifecam), i sensori per porte e finestre (Lifesense) e i rilevatori di movimento (Lifedetect) che avvisano ad ogni intrusione. Life include nel kit anche Lifeconnect, che collega e controlla i diversi apparecchi installati in casa.
Tutti i prodotti sono facili da installare e vengono gestiti tramite un’applicazione dallo smartphone (Lifeapp), che è disponibile sia per iOS 8.0+ che per Android 4.0+.
Lifecam Wi-Fi IP
La videocamera Lifecam supporta un’angolazione di 100 gradi, uno zoom digitale 4x, vista serale, una risoluzione di 720p/30fps, audio bidirezionale, uno slot per microSD, una panoramica di 360 gradi e 180 gradi di rotazione quando inclinata.
Lifesense e Lifedetect
I sensori Lifesense vanno installati su porte e finestre, mentre i sensori Lifedetect rilevano i movimenti. Entrambi supportano il protocollo ZigBee e hanno una batteria che può durare fino a più di due anni. I livelli della batteria possono essere monitorati via smartphone.
Lifeconnect
Lifeconnect si collega con la rete di casa e mette in collegamento tra loro tutti i componenti smart del kit Life, permettendo di utilizzare protocolli differenti (WiFi, ZigBee and AllSeen) per interagire fra loro.
TCL Life sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2017.