TomTom ha annunciato l’estensione a 125 città del servizio TomTom City a livello mondiale. Il nuovo portale fornisce informazioni in tempo reale per la gestione del traffico urbano. In Italia adesso copre le principali città da nord a sud: Milano, Genova, Roma, Bari, Palermo, Torino, Napoli e Verona. Il servizio mette a disposizione una vasta gamma di informazioni disponibili per l’area urbana. Fornisce una piattaforma per consentire agli addetti delle centrali operative locali di interagire con i propri aggiornamenti, le imprese e i cittadini, con lo scopo di gestire la mobilità in maniera sostenibile ed efficiente. City è adesso disponibile in 6 lingue diverse e copre 6 continenti. L’aggiunta di 75 nuove città permette a oltre 175 milioni di persone di beneficiare del servizio per pianificare al meglio i propri spostamenti.
Il traffico secondo TomTom
Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom, afferma: “City ha generato un riscontro estremamente positivo, quindi siamo soddisfatti di estendere la copertura ad altre 75 città. A seguito dell’inaugurazione della nostra Centrale di Traffico, stiamo mostrando le ampie capacità di ottimizzare la viabilità sulla rete stradale. Continueremo l’attività di sviluppo con l’implementazione di nuove funzionalità. Questo è un ulteriore passo verso l’obiettivo di ridurre i tempi di percorrenza per tutti gli automobilisti. E per consentire alle Smart Cities di beneficiare dell’utilizzo di dati provenienti da oltre 450 milioni di dispositivi a livello globale”.
City è fruibile attraverso una connessione Internet, via PC, tablet o smartphone. Fornisce gratis contenuti che mostrano la situazione del traffico in tempo reale, le congestioni e tutte le altre informazioni utili per gli automobilisti in città.