Toshiba ha presentato dynaPad, l’unico tablet Windows 10 che reinventa carta e penna. Nella modalità tablet ha uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di 569 gr – rendendolo il tablet Windows 10 da 30 cm (12”) più sottile e leggero al mondo. Il dynaPad si trasforma in un PC mobile grazie all’integrazione di una tastiera che permette di ottenere il meglio da Microsoft Office.
Toshiba dynaPad è stato progettato per riprodurre la sensazione della scrittura a mano con carta e penna – ispirandosi a un comune blocco per appunti in formato B5. Per raggiungere questo risultato, è stato integrato anche un pennino WACOM Active Electro-Static (AES). In questo modo, gli utenti possono mantenere il proprio stile di scrittura mentre prendono appunti, inseriscono note su documenti, fanno veloci schizzi o disegnano garantendo contemporaneamente dettagli definiti e massima precisione. Anche gli errori involontari possono essere evitati grazie alla funzionalità integrata di palm-rejection sul display del tablet.
Realizzato in carbonio dall’elegante colore Satin Gold, il dynaPad ha un case robusto per l’uso in mobilità, che è quattro volte più rigido rispetto a quello degli altri dispositivi. Quando non viene usato, il tablet e la tastiera possono essere tenuti insieme dai magneti per riporlo facilmente e proteggere lo schermo, mentre il pennino WACOM AES può essere posizionato sul lato del tablet.
Il dynaPad ha uno schermo WUXGA+ (1920×1280 pixel). Il rivestimento anti-riflesso sullo schermo migliora ulteriormente la visibilità, creando testi chiari e semplici da leggere.