Toyota getta la spugna e accoglie Android Auto

Dopo tanti anni Toyota ha annunciato che inizierà ad introdurre Android Auto nei suoi veicoli. Il produttore di auto giapponesi non ha menzionato quando sarà disponibile, o quali modelli l’avrebbero montato. Tutto quello che sappiamo è che finalmente Toyota aggiungerà il sistema auto di Google.

In questi anni la casa di automobili ha resistito all’aggiunta di Apple CarPlay e Android Auto ai suoi veicoli perché aveva l’impressione di regalare i dati dei propri clienti ai colossi dell’hi-tech. Per Toyota era un grosso problema perché entrambe le società stavano lavorando su auto a guida autonoma e li vedeva come concorrenti.

Ora, lo scenario è cambiato. Entrambe lavorano insieme, sebbene Google stia lavorando di più sul software e utilizzi veicoli esistenti per l’hardware. Toyota probabilmente si sta assicurando che Google possa solo raccogliere determinate informazioni da Android Auto. D’altra parte, sarà offerta ai consumatori un’esperienza migliore rispetto all’uso dello smartphone per via della grandezza del display e dell’interfaccia ottimizzata.

Ci auguriamo che Toyota annunci presto quali veicoli riceveranno il supporto di Android Auto che probabilmente includerà la Corolla, uno dei veicoli più venduti della compagnia.