TP-Link Neffos X è la nuova linea di smartphone presentata all’IFA 2016. In particolare si tratta dei modelli X1 e X1 Max che si caratterizzano in particolare per uno spessore rispettivamente di 7,95 e di 7,75. Lo schermo utilizza la tecnologia full – in cell con integrazione touch e display driver o TDDI, più luminosa e di 0,2 millimetri più sottile rispetto alla comune laminazione applicata su altri smartphone. Un vetro 2.5D Corning Gorilla sulla parte superiore del display del modello X1 Max consente all’utente di scorrere le schermate percependo l’azione come una sensazione naturale. Il display da 5,5 pollici ha un alto contrasto di colore 1.000:1 per favorire un’esperienza utente gratificante.
I TP-Link Neffos X sono dotati di una fotocamera posteriore con un sensore Sony da 13 Megapixel con retro-illuminazione, una lente 5P ed un PDAF (comparatore di fase e focus automatico) di appena 0,2 secondi. Dispone inoltre di una lente Aperture f/2.0 per scattare foto più chiare in condizioni di scarsa luminosità e di fornire una bassa profondità di campo. Le telecamere includono anche caratteristiche standard nel settore, come HDR, time lapse e foto panoramiche. La modalità di scatto live è garantita con la fotocamera frontale da 5 Megapixel e la modalità Real Time Beautify rende la realizzazione di selfie molto più intutitiva.
TP-Link, che sul mercato è già presente con vari smartphone tra cui il Neffos C5 Max, è consapevole dell’importanza della sicurezza mobile nel mondo interconnesso di oggi. Per questo, ha deciso di dotare i suoi smartphone di un sensore di impronte digitali sul retro della Serie X. Ad alimentare i Neffos X1 e X1 Max è l’octa core MediaTek Helio P10 con un massimo di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 128 GB con una scheda microSD. Il telefono supporta dual-band Wi-Fi e diverse bande LTE per l’accesso a internet veloce. Gli smartphone, con sistema operativo Android 6.0, saranno disponibili in colori “cloudy grey” e “sunrise gold” a partire dal quarto trimestre del 2016. Prezzi: 199 euro per l’X1 e 249 euro per l’X1 Max.