Con ogni probabilità i modelli Pixel 8 e Pixel 8 Pro dovrebbero essere presentati ufficialmente fra appena qualche mese. Infatti, stando ai piani, si terrà in un evento speciale in California a ottobre dove i flagship saranno presentati.
Nonostante questo ci sono già state tantissime fughe di notizie, e proprio oggi ne abbiamo avuta una bella grossa. Sta circolando, infatti, l’elenco completo delle specifiche più importanti del Pixel 8 Pro: andiamole a vedere nel dettaglio.
Il Pixel 8 Pro di Google dovrebbe avere uno schermo OLED LTPO da 6,7 pollici QHD+ a 120 Hz, processore Google Tensor G3 con un chip di sicurezza dedicato Titan, 12 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna e batteria da 4.950 mAh con supporto per la ricarica cablata a 27W.
Utilizzerà Android 14 fin dal giorno del lancio e sarà dotato di un lettore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display, oltre a una novità, ovvero un sensore di temperatura a infrarossi.
Il sistema fotocamera posteriore è composto da tre sensori. Ci sarà uno principale da 50 MP con OIS, uno grandangolare da 64 MP e uno teleobiettivo da 48 MP. I selfie saranno invece gestiti da una fotocamera da 11 MP.
Guardando le specifiche, sembrerebbe che il nuovo Pixel 8 Pro sarà molto simile al modello precedente, il Pixel 7 Pro. E in effetti è così, anche se naturalmente le specifiche sono molto migliorate. Vedremo dunque quanto sarà più performante rispetto al passato il nuovo flagship di Google.