Google ha svelato tre nuovi prodotti per la smart home della linea Nest, pensati per rendere la casa un luogo sempre più sicuro e utile. A essere presentati sono stati Google Nest Cam a batteria, Google Nest Cam con cavo e Google Nest Doorbell.
Google Nest Cam a batteria costa 199,99 euro ed è la prima telecamera per interni o esterni auto alimentata. Grazie alla certificazione IP54 può essere utilizzata in qualsiasi condizione, e ha superato diversi test di resistenza al vento, all’acqua e alle cadute. La versione a cavo, giunta ormai alla seconda generazione, costa invece 99,99 euro. Infine, Google Nest Doorbell costa 199,99 euro, è alimentato a batteria ed è il primo campanello intelligente di Google.
Durante la presentazione, Google ha fatto più volte presente che i dispositivi sono stati progettati nel nome della sicurezza e della privacy.
La quantità di notifiche che riceviamo ogni giorno è davvero eccessiva, per questo motivo abbiamo progettato le videocamere e il campanello di nuova generazione in modo che inviino solo gli avvisi più utili per voi: sono in grado infatti di distinguere tra persone, animali, veicoli e, nel caso di Nest Doorbell, anche pacchi oltre a inviarvi notifiche solo su ciò che vi interessa. Questo è possibile perché le videocamere e il campanello elaborano le immagini sul dispositivo: ciò permette di inviare notifiche più pertinenti e garantire una maggiore privacy e sicurezza. Con queste nuove funzioni, hai tutto il necessario già a disposizione, senza aver bisogno di sottoscrivere un abbonamento
Ovviamente tutti i dispositivi sono in grado di interfacciarsi con l’app Google Home e con Nest Hub, e grazie alla tecnologia a batteria possono essere posizionati anche lontano da una presa di corrente.
Next Cam a batteria e Next Doorbell sono disponibili in preordine da oggi, mentre Next Cam a cavo sarà disponibile successivamente nel corso dell’anno.