trenitalia

Trenitalia su Google Maps: orari, percorsi e biglietti a portata di smartphone

L’integrazione delle rotte e dei servizi Trenitalia in Google Maps rientra nel piano di ammodernamento che da tempo la società del Gruppo FS Italiane cerca di portare avanti.

Basta accedere tramite PC, smartphone o tablet a Google Maps, indicare i punti di partenza e di arrivo per ottenere oltre alle classiche e dettagliate indicazioni stradali, anche quelle ferroviarie.
Google Transit suggerisce quali treni prendere e a quale ora. Offre inoltre la possibilità di acquistare i biglietti on-line. E di conoscere i mezzi di trasporto nei pressi delle stazioni FS. Il tutto con un livello di dettaglio molto alto.
«La collaborazione con Google – ha dichiarato Barbara Morgante, AD di Trenitalia – dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia. Guardiamo con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizziamo la qualità dei nostri servizi. A iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali. Anche questi ultimi stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità».