Spotify si evolve così da offrire sempre più contenuti e garantire ai suoi utenti nuove possibilità di ascolto. Il celebre servizio di musica in streaming ha infatti annunciato Now, funzione che permette di usufruire di video, podcast e news grazie alle partnership con importanti broadcaster come Abc, Bbc, Nbc, Mtv e Comedy Central.
“Vogliamo offrire un mondo di intrattenimento a 360 gradi, un vero e proprio mix tra musica, video e informazione che tenga compagnia agli utenti per tutto il corso della giornata”, ha dichiarato Daniel Ek, fondatore di Spotify che, dal 2008 a oggi ha trasmesso qualcosa come 25 miliardi di ore di streaming musicale.
Al momento il servizio Now sarà lanciato negli Stati Uniti, in Germani, Gran Bretagna e Svezia ma non in Italia.
##BANNER_QUI##
Una delle novità che invece riguardano anche il nostro Paese è la funzione Running con Spotify che sarà in grado di miscelare la nostra cronologia d’ascolto con le playlist dedicate a chi ama correre in modo da offrire la colonna sonora adatto ai runner. In quest’ottica si dovrebbe inserire anche la partnership (ancora non ufficializzata) con Nike.