iPhone 14

Tutti gli iPhone 14 avranno le selfie cam con autofocus

L’analista Apple Ming-Chi Kuo ci offre oggi una nuova anteprima sui prossimi iPhone 14 che riguarda la fotocamera selfie degli smartphone in uscita a settembre prossimo.

Tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 14 in arrivo entro la fine dell’anno integreranno fotocamere frontali con messa a fuoco automatica e apertura f/1.9.

Si tratterebbe di un importante aggiornamento rispetto agli iPhone del passato che – fino ad ora – hanno sempre offerto ottiche a fuoco fisso con apertura f/2.2.

Foto, videochiamate e app di streaming live ne trarranno vantaggio mentre l’apertura più ampia consentirà ai sensori di catturare più luce, il che dovrebbe tradursi in migliori scatti diurni e in condizioni di scarsa illuminazione.

L’aggiunta dell’autofocus consentirà un migliore tracciamento del soggetto e l’ottenimento di una migliore profondità di campo nelle foto e nei video, specialmente quando si lavora con la modalità Ritratto.

Al momento non ci sono informazioni sulle dimensioni del sensore selfie di iPhone 14 e sulla sua risoluzione, ma l’aggiunta dell’AF porterà sicuramente un’esperienza selfie migliore per gli utenti.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.