L’analista Apple Ming-Chi Kuo ci offre oggi una nuova anteprima sui prossimi iPhone 14 che riguarda la fotocamera selfie degli smartphone in uscita a settembre prossimo.
Tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 14 in arrivo entro la fine dell’anno integreranno fotocamere frontali con messa a fuoco automatica e apertura f/1.9.
Si tratterebbe di un importante aggiornamento rispetto agli iPhone del passato che – fino ad ora – hanno sempre offerto ottiche a fuoco fisso con apertura f/2.2.
Foto, videochiamate e app di streaming live ne trarranno vantaggio mentre l’apertura più ampia consentirà ai sensori di catturare più luce, il che dovrebbe tradursi in migliori scatti diurni e in condizioni di scarsa illuminazione.
L’aggiunta dell’autofocus consentirà un migliore tracciamento del soggetto e l’ottenimento di una migliore profondità di campo nelle foto e nei video, specialmente quando si lavora con la modalità Ritratto.
Al momento non ci sono informazioni sulle dimensioni del sensore selfie di iPhone 14 e sulla sua risoluzione, ma l’aggiunta dell’AF porterà sicuramente un’esperienza selfie migliore per gli utenti.