Sono tantissime le aziende che promuovono i propri prodotti su Twitter caricandoli direttamente da iPhone e proprio per questo motivo non è mai stato un grande problema. Tutto nella norma, a patto che l’azienda in questione non sia l’acerrima nemica chiamata Samsung.
La gaffe
Samsung ha tantissimi account Twitter verificati in tutto il mondo e lo sfortunato protagonista della vicenda non è il profilo global ma quello nigeriano. Proprio l’addetto alle comunicazioni dell’account Nigeria ha pubblicato un annuncio che celebrava il display AMOLED sul Galaxy Note 9 da un iPhone.
Su Twitter, infatti, viene incorporato il nome della piattaforma che si utilizza quando si invia un tweet. Per questo motivo il fatto che Samsung invii messaggi da un iPhone non è proprio elegante…
L’incidente è stato segnalato per la prima volta da Marques Brownlee ma il fatto curioso è che qualche tempo fa fece lo stesso con l’attrice Gal Gadot, ambasciatrice di Huawei ma amante dell’iPhone.
Il finale con il…botto
Ma non è finita qui. Samsung non si è scusata e non ha neanche cancellato il tweet pensando bene di eliminare totalmente l’account Twitter incriminato. Insomma, una soluzione drastica ma sicuramente definitiva!