Uber

Uber e Daimler insieme per l’auto che si guida da sola

Uber e Daimler hanno un obiettivo comune. E hanno stretto un’alleanza per velocizzare il processo di innovazione nel mondo delle automobili. La loro partnership è volta a portare un numero sempre più elevato di vetture a guida autonoma sulle strade di tutto il mondo. Il primo passo sarà la fornitura a Uber, da parte di Mercedes, di connected car in grado di guidare da sole.

Uber e Daimler a braccetto

Le due aziende si impegneranno a fondo per rivoluzionare il mondo dei trasporti, attingendo alle rispettive leadership in ricerca e sviluppo. Che cominciano, nel caso di Daimler, anche per l’autorizzazione per effettuare test stradali con Mercedes dotate di soluzioni di guida autonoma ottenuta nello stato del Nevada.

“Dopo aver inventato l’auto – ha dichiarato Dieter Zetsche, numero uno di Mercedes-Benz Cars – vogliamo diventare i leader riconosciuti anche nel settore dell’auto che guida da sola. I fornitori di tecnologia come Uber sono i partner ideali per intraprendere questa stimolante avventura”.

“La tecnologia della guida autonoma rivoluzionerà per il mondo e noi vogliamo essere parte di questo cambiamento – dice Travis Kalanick, fondatore di Uber. Ma non possiamo raggiungere tale obiettivo da soli. Per questo stiamo aprendo la nostra piattaforma ai produttori di auto, Daimler per prima”.