Dopo le ottime performance degli auricolari Fighter, Ubsound lancia Orchestra. I nuovi auricolari sono caratterizzati da una struttura di tipo “round ear”. Cosa cambia? Rispetto ai classici “in ear” si indossano facendo passare il filo sopra l’orecchio e inserendo successivamente il gommino nel padiglione auricolare. Se non avete mai utilizzato auricolari di questo tipo, avrete bisogno di un po’ di tempo per abituarvici . Basta però un po’ di pratica per apprezzarne la maggiore stabilità ed ergonomia. Senza contare che il peso è davvero minimo e li potrete indossare per lunghi periodi di tempo senza alcun fastidio.
Ubsound Orchestra: caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: risposta di frequenza 15-21.000 Hz con una sensibilità di 115 dB/mW, e una distorsione che non supera lo 0,2%. La prova ha evidenziato bassi discreti e un’ottima resa degli alti. Da segnalare inoltre l’estrema leggerezza e l’ottima ergonomia. Un difetto? Il cavo tende sporadicamente ad attorcigliarsi anche se non dovrebbe.
Ubsound Orchestra: giudizio
Ottimo rapporto qualità/ prezzo, leggerezza ed ergonomia. All’inizio sembrano scomodi ma basta un po’ di apprendistato per apprezzarne la comodità e le ottime sonorità, che oltretutto migliorano con il tempo. Prezzo: 24,99 euro.
- UBSOUND Orchestra - Auricolari Ergonomici in-ear...
- Cuffie auricolari HD in-ear di altissima qualità per...