apple app store

Un App Store tutto nuovo per Apple

Un App Store tutto nuovo quello presentato questa sera da Apple, che sarà incluso in Os 11. Lo store è stato riprogettato, rinnovato e arricchito di contenuti. Il portale, dal quale sono state già scaricate oltre 180 miliardi di app, con un guadagno per gli sviluppatori di più 70 miliardi di dollari, avrà nuove sezioni.

Vediamole nel dettaglio:

La nuova tab Oggi

Qui gli utenti troveranno ogni giorno le ultime novità in fatto di giochi, app e cultura delle app. Articoli, interviste, video e immagini tracceranno la storia di come nascono le app più famose e scaricate del momento. La tab Oggi avrà anteprime in esclusiva, nuove uscite e i classici intramontabili con un look fresco e giovane, oltre a suggerimenti e guide.

Giochi e App

I giochi sono la categoria più popolare dell’App Store, e per tale motivo è stata prevista una sezione interamente dedicata. Presenterà consigli sulle nuove uscite e sugli aggiornamenti, video e classifiche.

Anche le app avranno una tab dedicata, per mettere in evidenza tutto ciò che amano, usano e cercano gli utenti, dalla fotografia alla gestione delle finanze, dallo shopping ai social network. Proprio coma la tab Giochi, anche la tab App includerà raccomandazioni, video e collezioni scelte con cura in 24 categorie, oltre a classifiche interamente dedicate alle app.

 

App Store: aggiornamenti e ricerche

La tab Aggiornamenti permetterà ai clienti di vedere al volo i cambiamenti introdotti per le loro app e i loro giochi preferiti con gli ultimi aggiornamenti, mentre la ricerca è stata ottimizzata e include ora i contenuti editoriali delle tab Oggi, Giochi e App. Ora è possibile cercare per nome, categoria, sviluppatore e argomento, per visualizzare i risultati più rilevanti per app e giochi specifici, oltre a collezioni, articoli editoriali e acquisti in-app.

Apple ha reso inoltre più visibili gli acquisti in-app sull’App Store. Gli acquisti in-app appariranno sulla pagina dedicata all’app e nei risultati della ricerca; la redazione potrà inoltre includerli nelle tab Oggi, Giochi e App.

Disponibilità nuovo App Store

L’anteprima per sviluppatori di iOS 11 è disponibile da oggi per gli iscritti all’iOS Developer Program su developer.apple.com, mentre una versione beta pubblica sarà disponibile per gli utenti iOS nel corso del mese su beta.apple.com. iOS 11 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e successivi, per tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, per iPad di quinta generazione, per iPad mini 2 e successivi e per iPod touch di sesta generazione.