Huawei ha pubblicato su Weibo, il popolare social network cinese, un teaser video che mostra la gamma mid-range Nova 4e dedicata al mercato cinese. Questo dispositivo, tuttavia, non è altro che il modello P30 Lite nel resto del mondo. Nel breve video si nota una piccola tacca a goccia nella parte frontale dello schermo e una camera anteriore per i selfie da 32 Megapixel.
Quanto al resto delle specifiche tecniche non mostrate in questa clip, ci vengono in aiuto i leaks usciti nei giorni scorsi: Huawei Nova 4e ovvero P30 Lite sarà dotato di un reparto imaging caratterizzato da una configurazione a tre camere poste sul retro del dispositivo. Lo smartphone sarà mosso dal processore Kirin 710 (autoprodotto da Huawei) e porterà in dota una batteria da 3.240 mAh.
Negli ultimi anni il produttore cinese ha lanciato le versioni Lite dei suoi flagship separatamente dal resto della gamma, anticipando – di solito – il lancio principale con un primo modello che serve da antipasto al resto della linea.
Considerando dunque che Huawei P30 e P30 Pro saranno lanciati a Parigi il 26 marzo, e cioé esattamente fra tre settimane, non ci stupiremmo e il P30 Lite facesse la sua comparsa nei negozi nei prossimi giorni.
Leggi anche: Huawei P20, tutto quello che sappiamo a tre settimane dal lancio