volantino Unieuro

Unieuro lancia nuove piattaforme per l’e-commerce

Unieuro ha appena presentato in Italia due novità: il sito di e-commerce unieuro.it e la nuova app, già scaricabile su App Store e Play Store,

Dopo cinque anni dal lancio della prima piattaforma di e-commerce, che durante l’anno 2020/2021 ha registrato 430 milioni di euro di incassi, Unieuro anticipa ancora una volta i trend aprendo un sito e un’app unici nel mercato attuale. Le nuove piattaforme sono pensate nell’ottica “desktop last”, ispirate allo stile di navigazione tipico dei social network.

L’attenzione è posta principalmente sull’immagine, con attirare l’attenzione e spiegare efficacemente i prodotti serviti. A questo si accompagna un comparto grafico curato nei minimi dettagli, ispirato dalle asimmetrie delle grafiche futuriste. Incentiva inoltre la fruizione verticale dei contenuti, che sono dinamici e si rinnovano continuamente.

È un modo innovativo di approcciare il commercio online: Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro, lo racconta così.

In uno scenario tendenzialmente statico, in cui i siti di e-commerce replicano interfacce standard, la nuova piattaforma unieuro.it inaugura un modo altrettanto nuovo di approcciare i siti consumer, ispirandosi al travolgente successo dei social network e alla loro efficacia nell’ingaggiare l’utente intrattenendolo. Il nostro impegno si è tradotto in una piattaforma immediatamente riconoscibile e distintiva, che segna un evidente discontinuità rispetto al passato.

Per celebrare le nuove piattaforme, è stata lanciata la campagna pubblicitaria “Un Sito Maraviglioso”. Vede coinvolta Mara Maionchi in qualità di irriverente testimonial, coerentemente con il tono distintivo dei prodotti offerti. Alla nuova campagna si accompagnano numerose offerte imperdibili, disponibili proprio sul nuovo sito.