Samsung ha dichiarato di aver venduto più di 1 milione di unità di Galaxy S8 e S8+ nel suo paese d’origine dopo il lancio ufficiale del 21 aprile.
“I predecessori del telefono S6 e S7 hanno raggiunto il milione rispettivamente a 75 e 74 giorni dal loro lancio. L’S8 sta vendendo quasi due volte più velocemente”, ha dichiarato un dirigente di Samsung a The Investor. I Galaxy S8 hanno raggiunto il milione di unità dopo 37 giorni.
Samsung ha sempre rivelato i dati di vendita dei top di gamma. Grazie a questa mossa, il produttore ha voluto creare ancora più hype per migliorare le prestazioni di vendita. I preordini del Galaxy S8 e Galaxy S8+ hanno superato le 550.000 unità in due giorni prima del debutto del 9 aprile. Ad oggi, invece, le vendite totali hanno già superato i 5 milioni e non ci sono motivi per cui la tendenza non dovrebbe proseguire. Gli analisti del settore dicono che Samsung avrà la possibilità di vendere circa 50,4 milioni di unità Galaxy S8 e S8+ entro la fine di quest’anno. Ovviamente, la speranza è che i numeri siano ancora più alti.
Oltre a Galaxy S8 e S8+, l’azienda sudcoreana dovrebbe rilasciare presto Galaxy S8 Active. La variante avrà un display piatto e approssimativamente le stesse caratteristiche del modello standard ma con certificazioni MIL-STD-810G di durata e impermeabilità IP68. Il modello dovrebbe arrivare a giugno.