I nuovi dati offerti da Counterpoint Research svelano a sorpresa che i Samsung Galaxy S9 sono gli smartphone più venduti in tutto il mondo. Entrambi i top di gamma coreani sono riusciti a superare l’iPhone X raggiungendo una quota di mercato del 2,6% ciascuno, mentre il modello di Apple è sceso al terzo posto con il 2,3%. iPhone 8 Plus e iPhone 8 sono rispettivamente al 2,3% e il 2,2%.
Galaxy S9 ha registrato ottime performance nelle regioni APAC (Asia-Pacifico) e NAM (Nord America), sebbene questi siano i mercati in cui anche l’iPhone 7 ha venduto bene.
Apple è la migliore azienda in classifica. A sorpresa, iPhone 6 continua a essere un prodotto hot con non meno dell’1,4% delle spedizioni nel trimestre, mentre il Galaxy S8 di un anno fa è solo decimo nella classifica con l’1,3%. IPhone 7 ha raggiunto l’1,4%.
Xiaomi una delle grandi
Sul versante cinese vale la pena menzionare che Xiaomi è diventata l’unica azienda a raggiungere la top 10 accanto ad Apple e Samsung.
“Xiaomi continua a farsi strada tra gli smartphone più venduti a livello mondiale e ha conquistato la sesta e l’ottava posizione con i suoi Redmi 5A e Redmi 5 Plus/Note 5. Questa è la prima volta che Xiaomi ha conquistato due posizioni nella top ten dei modelli. L’azienda cinese è cresciuta sia nel suo Paese che in India grazie ai suoi smartphone a prezzi accessibili “, ha riferito Counterpoint.