Vendite smartphone: Samsung pronta a riprendersi la leadership

Come riportato da Pulse News, Samsung probabilmente trarrà vantaggio dai problemi che Huawei sta affrontando con gli Stati Uniti e si riprenderà la leadership globale.

Ricordiamo che Huawei ha superato Samsung come primo produttore di smartphone durante la pandemia ma ciò è stato in gran parte dovuto al fatto che, quando la Cina è uscita dal lockdown, il resto del mondo ci è entrato. Questo ha portato Huawei a diventare il più grande produttore di smartphone nel secondo trimestre.

Tuttavia, poiché il mondo occidentale è uscito dal lockdown, tutto è pronto per essere stravolto e Huawei continua ad affrontare problemi con le restrizioni statunitensi che potrebbero fargli abbandonare definitivamente il sistema operativo Android di Google.

Questo rapporto prevede lo stato del mercato globale degli smartphone in futuro e indica che Samsung assumerà la leadership in tutto il mondo. La società di ricerche di mercato Strategy Analytics (SA) ha affermato che nel complesso le spedizioni di smartphone diminuiranno di circa l’11% su base annua.

Il rapporto prevede una ripresa del mercato del 9% il prossimo anno e ciò sarà dovuto a un passaggio al 5G e ai telefoni pieghevoli che spinge il mercato nella giusta direzione mentre si prevede che entro il 2022 il mercato dovrebbe tornare ai livelli del 2019.

Samsung effettuerà spedizioni di 265 milioni di unità, con una quota di mercato del 21% ed Apple superarà Huawei al secondo posto intorno alla fine dell’anno.

Il rapporto suggerisce infine che Apple e Samsung potrebbero sostituire i modelli di punta di Huawei mentre marchi come Xiaomi e Vivo soddisferanno la domanda dei modelli di fascia bassa e media.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.