Samsung sta preparando una nuova videocamera di sorveglianza che proporrà presto sul mercato a circa 200 euro. Adatta a registrare sia all’esterno sia all’interno, è perfetta per controllare varie zone della casa grazie all’associazione di più telecamere dello stesso modello.
Il nome scelto da Samsung è SmartCam e come tutte le altre telecamere di sorveglianza realizzate da Nest e Logitech, si connette alla rete Wi-Fi locale di casa per garantire l’accesso da remoto alle registrazioni video tramite un’app dedicata o dal computer.
La registrazione dei video avviene a risoluzione Full-HD 1080p, una qualità dell’immagine che potrebbe soddisfare anche i più esigenti. Samsung SmartCam è poi dotata di un piccolo supporto per essere appoggiata su una superficie ed eventualmente inclinata dall’alto verso il basso.
Stando alla scheda tecnica, sarebbero 50 i metri di distanza che riuscirebbe a catturare la nuova camera sfruttando un campo visivo di 130 gradi. Tra le altre funzionalità segnaliamo la visione notturna a infrarossi, la tecnologia di rilevazione del movimento per l’inizio registrazione alla rilevazione di un movimento e la gamma Wide Dynamic per migliorare qualità dell’immagine. Supportato poi lo zoom 10x e le schede di memoria SDXC per il salvataggio dei filmati.
Uscita e prezzo
Attualmente non c’è nessuna informazione certa sulla data di uscita. Il dispositivo è apparso per la prima volta sul sito web di Best Buy ed è indicato come “in arrivo“.