vivo presenta in anteprima iQOO 12, lo smartphone dedicato al gaming online

La serie iQOO 12 sarà lanciata il 7 novembre e oggi, come anticipazione, vivo ha rivelato il loro nuovo design. Fra le caratteristiche di punta vi saranno una fotocamera periscopica 100x e un nuovo chip per il gaming iQOO Q1.

Le immagini mostrano che i due modelli della serie avranno un design diverso: uno avrà lati piatti, mentre l’altro avrà bordi leggermente curvi. La versione Legend bianca con il marchio BMW M avrà un pannello di vetro, ma è disponibile anche una versione nera e una variante in pelle (probabilmente vegana).

Secondo Jia Jingdong, responsabile di vivo in Cina, iQOO 12 sarà tutto dedicato al gioco online. A questo proposito vivo ha sviluppato il chip Q1, orientato alle prestazioni, anche se non è ancora chiaro quali saranno le specifiche. Stando all’azienda, però, offrirà “super risoluzione dell’immagine” e un “tasso di aggiornamento ultra elevato”.

La fotocamera principale del telefono, inoltre, avrà un sensore da 1/1,3″, mentre le lenti ultragrandangolare e teleobiettivo saranno migliorate. Infine, il sistema operativo preinstallato sarà OriginOS 4.