Nel terzo trimestre del 2021, vivo è stato il quart player al mondo per le spedizioni globali di smartphone. Questo è il dato fornito da Canalys, agenzia di analisi del mercato, che evidenzia il grande sviluppo dell’azienda di telefonia.
Con 400 milioni di clienti, 10 centri di ricerca e 7 impanti produttivi, vivo si conquista il 10% della quota di mercato. In particolar modo, è il brand con la maggiore presenza in Cina: non solo, ma è anche il primo ad aver raggiunto una quota di mercato pari al 23%.
Non di meno è l’espansione in campo europeo: nel 2022 si stima che la sua presenza raddoppierà, passando da 10 a 20 mercati. Tutto questo grazie a massicce attività di ricerca e sviluppo che hanno portato alla creazione di tecnologie avanzate nell’ambito di imaging, IA, algoritmi e mobile computing. Fra le innovazioni più recenti vi è il vivo Imagine Chip 1, che introdurrà importanti novità per le fotografie e le riprese da smartphone.
Vincent Xi, Presidente di vivo Italia, commenta così la notizia.
Siamo soddisfatti di essere il quarto brand di smartphone al mondo e di aver già ricevuto riscontri positivi anche in Europa, nonostante sia passato solo un anno dall’apertura in questo mercato. La nostra esperienza in diversi mercati mondiali e l’approccio locale che stiamo adottando in ogni mercato in cui ci espandiamo sono tra gli asset strategici più importanti che ci permetteranno di affermarci sempre più come un brand globale che progetta tecnologie in grado di supportare le necessità tecnologiche e la creatività degli utenti.