Dopo 3 Italia, anche Vodafone decide di aumentare il canone di alcuni piani in abbonamento. La notizia è comparsa da qualche giorno sul sito dell’operatore inglese alla sezione Vodafone Informa.
Nella pagina si legge che a partire dal 23 luglio 2017, alcuni servizi per i clienti privati in abbonamento subiranno delle variazioni. Tali modifiche riguarderanno il costo del canone che avrà un aumento di 1,99 euro ogni 4 settimane. Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione in fattura e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione, specificando come causale del recesso: “modifica delle condizioni contrattuali”. Il diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente sul sito variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a: Servizio Clienti, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) indicando la causale sopra citata.
Per quei clienti che, nonostante l’aumento del canone, decideranno di restare con l’operatore rosso mantenendo la propria Sim attiva, l’operatore regalerà chiamate illimitate e navigazione fino a 2 GB ogni domenica. Per attivale tale offerta sarà necessario chiamare il numero gratuito 42828.
Questa rimodulazione si aggiunge a quella comunicata pochi giorni fa da Vodafone che ha introdotto un canone di 1,96 euro ogni 28 giorni al piano base Vodafone 19 con addebito settimanale di 49 centesimi.